15 gen
Camper immacolato o camper tuning: il camper come lo vuoi tu
A chi non è mai capitato di chiedersi guardando il proprio camper come poterlo adattare meglio alle proprie esigenze, modificando gli interni e gli esterni per renderlo più bello o più funzionale?
E' chiaro che normalmente compriamo il camper con la configurazione interna che più si avvicina alle nostre esigenze, ma quasi mai il camper soddisfa al 100% la nostra idea di come dovrebbe essere l'interno di un camper.
In fiera spesso mi capita di essere avvicinato da gente che mi chiede il perché di certe scelte da parte di una casa costruttrice.
Io rispondo sempre che il camper che vogliamo noi esiste spesso solo nella nostra testa e quindi si prende quello che più si avvicina alla nostra idea, cominciando poi a lavorarci su per renderlo proprio quel camper che avevamo in testa.
Il bello di avere un camper è anche questo: il fatto di poterci lavorare in parte per renderlo più bello, più pratico secondo il nostro gusto personale.
Qui si apre un mondo diviso tra chi privilegia la bellezza del camper e lo vuole mantenere perfetto e immacolato come il giorno che gli è stato consegnato, privilegiando le caratteristiche estetiche iniziali; e chi invece appena gli arriva comincia a modificare i mobili e il garage per renderlo più adatto alle proprie esigenze.
Critiche feroci a Carthago e alle altre marche che mettono la vetrinetta per i bicchieri da parte di alcuni, mentre altri la vorrebbero e chiedono di modificare il loro camper per averla.
Critiche per il mobiletto che ospita la macchina del caffè espresso da parte di chi prende il caffè con la moka e chi si inventa di tutto per poter mettere la macchinetta in un posto che sembri fatto apposta per lei.
Abbiamo il paradosso di gente che non comprerebbe mai certi camper per gli stessi motivi per cui altri li trovano assolutamente bellissimi.
Quindi via alle cromature aggiuntive per il cruscotto troppo spartano, alla caccia di chi vende i pannelli della stessa tonalità di legno del nostro camper o il tessuto di un colore che ci piace di più per rifare le tende, la moquette sul pavimento, ecc.
E tu che tipo sei?
Commenta